Partecipattivi
In evidenza

I risultati di Partecip@ttivi, a breve la conferenza stampa di fine progetto

Si conclude Partecip@ttivi, il progetto di partecipazione attiva che ha favorito il coinvolgimento di più di 500 tra cittadini e stakeholder territoriali ai processi di policy making dell’Amministrazione palermitana. Obiettivo del progetto è stato quello di rendere i cittadini attivi e partecipi ai processi decisionali della città, attraverso un percorso strutturato e articolato di 25 iniziative con format collaborativi quali passeggiate di quartiere, sessioni di brainstorming, laboratori di gaming partecipativo, Sharitories – Toolkit per territori collaborativi, laboratori tematici, focus group, analisi SWOT, forum online, tre cicli U’Game, e un Electronic Town Meeting (ETM).

La conferenza stampa di fine progetto si terrà il 19 aprile, alle ore 11.00, presso il Palazzo delle Aquile. Con questo incontro si analizzeranno le attività concluse e si quantificheranno gli obiettivi raggiunti.

Le attività di partecipazione hanno ruotato attorno a 5 aree strategiche, chiamando i cittadini ad esprimersi sulle scelte dell’Amministrazione in merito a temi quali: efficienza e trasparenza amministrativa, attrattività culturale e turistica, inclusione sociale ed emergenza abitativa, sostenibilità ambientale e sicurezza, attività produttive e ruolo dello sport d’eccellenza per lo sviluppo economico e sociale della comunità.

 

Partecip@ttivi è un’iniziativa di democrazia partecipata del Comune di Palermo, in collaborazione con FPA SrlNeXt – Nuove Energie X il territorioClacLattanzio Communication.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: