Partecipattivi
Iniziative

Occupazione e imprenditorialità, i temi dell’ETM di Partecip@ttivi

Il progetto Partecip@ttivi continua con un forum su occupazione e imprenditorialità condotto secondo la metodologia dell’Electronic Town Meeting (ETM), che avrà luogo il 14 aprile dalle 9.30 alle 15.30 presso la Sala Perriera dei Cantieri culturali alla Zisa.

L’ETM è un evento di democrazia partecipativa in grado di permettere l’interazione e la discussione, in contemporanea, di un gran numero di persone per affrontare il tema prescelto, mantenendo grazie a una specifica strumentazione software la possibilità per i partecipanti di discutere simultaneamente in svariati piccoli gruppi.

Tra i partecipanti, cittadini, giovani imprenditori, startupper, consorzi, associazioni e imprese impegnate nella promozione di opportunità imprenditoriali e professionali tramite incubatori di impresa, acceleratori, co-working, contest, istituti per il micro-credito etc. Saranno presenti anche animatori di organizzazioni ibride (cooperative, associazioni, società ad alto tasso di responsabilità sociale) attive in forma imprenditoriale nei settori del welfare e della solidarietà, del turismo sociale e dell’ecologia, dell’artigianato artistico e del design e della creatività.

Il Town Meeting sarà articolato in fasi e partendo dalla riflessione sul futuro di Palermo, condotta nell’ambito dei lavori di Palermo 2030 che hanno visto la partecipazione di creativi e imprenditori locali, offrirà un’opportunità di confronto e approfondimento sulle strategie per il rafforzamento dei segnali e delle opportunità di cambiamento nell’economia cittadina.

 

Per partecipare a ETM – Electronic Town Meeting è necessario iscriversi compilando questo modulo o mandando un’email a info@partecipattivi.net indicando nome cognome indirizzo email organizzazione e indirizzo email di riferimento e iniziativa a cui si desidera partecipare.

Partecip@ttivi è un’iniziativa di democrazia partecipata del Comune di Palermo, in collaborazione con FPA SrlNeXt – Nuove Energie X il territorioClacLattanzio Communication.

Immagine: fonte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: