Partecipattivi
Iniziative

Laboratorio tematico sui matrimoni forzati, a breve l’incontro conclusivo

Si svolgerà il 28 marzo 2018, dalle 16.30 alle 18.30 presso l’ICS Silvio Boccone, in Via Vespro 72, il quarto incontro del laboratorio tematico sui “matrimoni forzati”, nell’ambito del progetto Partecip@ttivi.

Il laboratorio è finalizzato all’individuazione di processi di collaborazione tra le istituzioni e di sensibilizzazione dei cittadini per prevenire e contrastare le forme di violenza “leggera” alle quali sono giornalmente esposti i più piccoli.

I quattro incontri sul tema hanno portato alla definizione dei segnali e degli indicatori da prendere in considerazione per favorire un monitoraggio capillare e preventivo del fenomeno da parte dei cittadini, così da costituire un modello di “rete di sensori” territoriali in grado di individuare segnali di potenziale pericolo, casi conclamati e situazioni di rischio.

Qui maggiori informazioni sull’iniziativa.

 

Per partecipare è necessario iscriversi compilando il modulo disponibile sulla pagina Partecipa! o mandando un’email a info@partecipattivi.net indicando nome cognome indirizzo email organizzazione e indirizzo email di riferimento e iniziativa a cui si desidera partecipare.

Partecip@ttivi è un’iniziativa di democrazia partecipata del Comune di Palermo, in collaborazione con FPA SrlNeXt – Nuove Energie X il territorioClacLattanzio Communication.

 

Immagine: fonte.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: