Partecipattivi
Iniziative

Dignità dell’abitare, ecco quando il terzo appuntamento

Si svolgerà il 28 febbraio 2018, dalle 16.00 alle 18.00, il terzo dei quattro incontri del laboratorio tematico Diritto alla casa e Dignità dell’abitare”.

Durante il secondo incontro, si è parlato della questione abitativa in quanto cornice del diritto all’abitare che riguarda tutte quelle persone che non possono permettersi un affitto per questioni economiche, sociali o legali. L’emergenza abitativa è stata definita come il risultato di diversi fattori, come la lentezza della burocrazia, il verificarsi di atti illegali e la mancanza di strutture.

I partecipanti si sono confrontati sulla questione in un’ottica collaborativa di risoluzione. Necessario procedere con il processo di regolarizzazione e di definizione giuridica di quei casi che al momento risultano non inquadrati in nessuna specificità legale.

L’analisi del tema però non si ferma qui, l’ultimo appuntamento è previsto per il 7 marzo.

Qui maggiori informazioni sull’iniziativa.

Per partecipare è necessario iscriversi compilando il modulo disponibile sulla pagina Partecipa! o mandando un’email a info@partecipattivi.net indicando nome cognome indirizzo email organizzazione e indirizzo email di riferimento e iniziativa a cui si desidera partecipare.

Partecip@ttivi è un’iniziativa di democrazia partecipata del Comune di Palermo, in collaborazione con FPA SrlNeXt – Nuove Energie X il territorioClacLattanzio Communication.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: