Partecipattivi
Iniziative

Potenziamento dell’offerta culturale. La restituzione dei risultati emersi dal forum

Appuntamento al 14 febbraio, dalle 12.00 alle 13.00, per la presentazione dei risultati emersi dal secondo forum online del progetto Partecip@ttivi, che è stato focalizzato sulle pratiche di rigenerazione urbana per il potenziamento dell’offerta culturale.

Il forum è stato attivo per 30 giorni, durante i quali si è parlato di strumenti normativi per la cura dei beni comuni urbani, disponibilità dei dati sugli spazi di proprietà comunale e di partnership pubblico-privata per la gestione degli spazi. L’iniziativa si concluderà con un webinar nel quale saranno presentate le idee e le proposte dei cittadini di Palermo.

La modalità del forum online ha permesso ai partecipanti di confrontarsi, a tutte le ore e insieme agli attori coinvolti, tramite immagini e parole su come l’uso temporaneo di un bene può incidere sull’uso sociale degli spazi pubblici innescando un processo di rigenerazione attraverso l’attività culturale nell’ambito di un processo di trasformazione pianificato e protratto nel tempo.

La partecipazione al webinar è libera, clicca qui per iscriverti!

Per partecipare è necessario iscriversi compilando il modulo disponibile sulla pagina Partecipa! o mandando un’email a info@partecipattivi.net indicando nome cognome indirizzo email organizzazione e indirizzo email di riferimento e iniziativa a cui si desidera partecipare.

Partecip@ttivi è un’iniziativa di democrazia partecipata del Comune di Palermo, in collaborazione con FPA SrlNeXt – Nuove Energie X il territorioClacLattanzio Communication.

immagine: fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: