Partecipattivi
Iniziative

Gli spazi della cultura tra assegnazione, economia e gestione. In arrivo il secondo forum on line di Partecip@ttivi

Sarà avviato, a partire dal 15 gennaio, il secondo forum on line di Partecip@ttivi, dedicato al tema della rigenerazione urbana e le possibili ricadute che questa ha nel potenziamento dell’offerta culturale.

L’appuntamento coinvolgerà operatori culturali, animatori territoriali e soggetti interessati alla tematica della gestione dei beni comuni che discuteranno di processi di assegnazione, temporaneità, economia e forme di gestione degli spazi per la cultura.

I forum cercano di mettere a fuoco situazioni problematiche reali, avviando la costruzione di una community tematica sul territorio urbano. Questo in particolare sarà occasione sia di condivisione di esperienze che di realizzazione di una mappatura degli spazi di spazi di produzione culturale a forte impatto rigenerativo.

A partire dal Regolamento per la collaborazione tra cittadini e la pubblica amministrazione per la cura e la salvaguardia dei beni comuni urbani, obiettivo dell’attività sarà la definizione di proposte sui possibili effetti della  nascente versione palermitana del Regolamento, e l’individuazione di strumenti amministrativi relativi alle forme di gestione dei beni pubblici per attività culturali.

 

La partecipazione ai forum è aperta a tutti coloro volessero contribuire con le proprie idee e i propri suggerimenti sul tema, previa iscrizione alla Community. Per iscriversi è necessario compilare questo modulo, oppure inviare una richiesta a: info@partecipattivi.it con oggetto “Iscrizione alla Community Partecip@ttivi” indicando nome, cognome, email, ente o organizzazione, ruolo, e il forum a cui si intende partecipare.

Partecip@ttivi è un’iniziativa di democrazia partecipata del Comune di Palermo, in collaborazione con FPA SrlNeXt – Nuove Energie X il territorioClacLattanzio Communication.

Immagine: fonte

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: