Partecipattivi
diario di bordo

I primi mesi del progetto Partecip@ttivi

Si concludono i primi mesi di Partecip@ttivi, il Progetto Integrato di Partecipazione e Comunicazione promosso dal Comune di Palermo, in collaborazione con FPA Srl, Next – Nuove Energie per il Territorio, Clac, LATTANZIO Communication e Centro Studi Opera Don Calabria, partito a ottobre 2017.

Questo primo periodo ha visto la realizzazione di 13 iniziative e contato più di 250 partecipanti! Ben 3 Laboratori Game partecipativi, 3 Passeggiate di quartiere, 3 Brainstorming, 2 eventi Sharitories, 1 Laboratorio tematico e 1 Forum online sono stati occasione di discussione sulle tematiche importanti per la Città.

Diritto allo studio, fasce deboli, infanzia e adolescenza, imprenditorialità, ambiente, patrimonio culturale e innovazione amministrativa per un turismo d’eccellenza sono stati alcuni dei punti su cui i partecipanti hanno discusso e si sono confrontati.

Le iniziative hanno permesso di dare voce ai cittadini e forma a soluzioni tangibili e fattibili. Tanti ancora gli eventi in programma per gennaio. Cittadini e stakeholder territoriali saranno ancora coinvolti nei processi di policy making dell’Amministrazione grazie alle attività in programma: 4 focus group, 3 forum online, 2 brainstorming, 1 laboratorio tematico e 1 analisi SWOT partecipata.

Ci confronteremo e ideeremo insieme soluzioni concrete per servizi sociali, scuola, occupazione, sicurezza, opere pubbliche, attrattività e sviluppo economico.

Ci rivediamo a gennaio con tante nuove iniziative di partecipazione!

Per partecipare è necessario iscriversi compilando il modulo disponibile sulla pagina Partecipa! o mandando un’email a info@partecipattivi.net indicando nome cognome indirizzo email organizzazione e indirizzo email di riferimento e iniziativa a cui si desidera partecipare.

Partecip@ttivi è un’iniziativa di democrazia partecipata del Comune di Palermo, in collaborazione con FPA SrlNeXt – Nuove Energie X il territorioClacLattanzio Communication.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: