Partecipattivi
Iniziative

Innovazione amministrativa per un turismo d’eccellenza, il terzo Brainstorming Partecip@ttivi

Appuntamento al 14 dicembre, dalle ore 15.00 alle 18.00, presso il Museo della Scuola in via Alloro 93/95 con il terzo brainstorming Partecip@ttivi dal titolo “Innovazione amministrativa per un turismo d’eccellenza”.

Punto di partenza per questo incontro sarà un confronto focalizzato su come innovare e razionalizzare l’intervento pubblico e privato nel campo del turismo, al fine di individuare l’orientamento dello sviluppo turistico cittadino dei prossimi anni.

Al brainstorming saranno presenti operatori turistici, rappresentanti delle organizzazioni di categoria, associazioni impegnate nella promozione turistica, guide autorizzate e cittadini interessati al tema. I partecipanti saranno invitati a discutere sui meccanismi da attivare per raggiungere un miglioramento complessivo della macchina amministrativa al fine di favorire il posizionamento di Palermo tra le principali città turistiche italiane.

Questo brainstorming si inserisce in un contesto che vede la città in un periodo di ripresa, caratterizzato dalla crescita della capacità di attrazione della città e da un aumento dei flussi turistici, in particolare dall’estero.

Tra gli obiettivi dell’incontro, anche una riflessione sulla necessità di ripensare in maniera condivisa l’intero sistema turistico locale per orientarlo verso una prospettiva di sostenibilità, efficienza e legalità, costruendo un’offerta turistica attrattiva in grado di includere un’ampia fascia di cittadini e operatori turistici, e valorizzando le opportunità offerte dagli eventi e dalle iniziative previste per il 2018.

 

Per partecipare è necessario iscriversi compilando il modulo disponibile sulla pagina Partecipa! o mandando un’email a info@partecipattivi.net indicando nome cognome indirizzo email organizzazione e indirizzo email di riferimento e iniziativa a cui si desidera partecipare.

 

Partecip@ttivi è un’iniziativa di democrazia partecipata del Comune di Palermo, in collaborazione con FPA SrlNeXt – Nuove Energie X il territorioClacLattanzio Communication.

 

Immagine: fonte

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: