Partecipattivi
Iniziative

Vita amministrativa ed efficienza dei servizi, i temi dei laboratori U’Game per Partecip@ttivi

Appuntamento al 6 e 7 novembre 2017 con i due Laboratori di Game Design sulle tematiche amministrative, nell’ambito del progetto Partecip@ttivi, organizzati con U’Game.

Il primo, originariamente in programma per il 31 ottobre, avrà luogo il 6 novembre 2017 dalle 9:00 alle 13:00 presso il Liceo Classico Statale “Umberto I” e sarà focalizzato sull’aumentare la partecipazione dei cittadini nella vita amministrativa del Comune di Palermo.

Il secondo, che si terrà il 7 novembre 2017 dalle 14:30 alle 18:30 presso il Liceo Scientifico Albert Einstein, sarà focalizzato sull’aumentare l’efficienza dei servizi amministrativi ai cittadini.

Gli eventi si apriranno con una sessione di introduzione alle dinamiche di mobilità urbana sostenibile e proseguianno con lo svolgimento delle attività che vedranno coinvolti i partecipanti prima nelle attività di gioco partecipativo, poi nell’ideazione degli strumenti di output.

Gli eventi coinvolgeranno gli alunni degli ultimi due anni dei corsi di studi, che lavoreranno al fianco di tecnici comunali, imprenditori e cultori della materia, nell’ottica di una maggiore partecipazione alla vita pubblica.

I laboratori partecipativi mirano a sensibilizzare le giovani generazioni sui temi in oggetto tramite una vera e propria opera di educazione civica, promuovendo lo scambio di esperienze tra pubblici diversi, e stimolando la definizione di prove-gioco che riescano a sensibilizzare la cittadinanza sulle tematiche affrontate dal progetto Partecip@ttivi.

Per partecipare è necessario iscriversi compilando il modulo disponibile sulla pagina Partecipa! o mandando un’email a info@partecipattivi.net indicando nome cognome indirizzo email organizzazione e indirizzo email di riferimento e iniziativa a cui si desidera partecipare.

 

Partecip@ttivi è un’iniziativa di democrazia partecipata del Comune di Palermo, in collaborazione con FPA SrlNeXt – Nuove Energie X il territorioClacLattanzio Communication.

Immagine da: fonte

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: